← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati

↓ Pensieri n. 12 (.docx 17,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Osanna |
---|---|
Data: | Sun, 10 Apr 2022 13:17:14 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253 www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org Per sostenere la missione IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale |
Osanna al Figlio di David,osanna a colui che viene.Buona e santa settimana!uniti nella preghiera e nella missionegrazie sempre, P. Luigi
Pensieri di Sant’Agostino n. 13-22
10/04
Domenica delle Palme – Osanna al Figlio di David
Preghiera
Fa’, o Padre, che anch’io ti cerchi, ma difendimi dall’errore, affinché mentre io ti cerco, nessun’altra cosa mi venga incontro in vece tua. (Soliloquia I, 1.6)
Pensiero agostiniano
Uno solo dobbiamo cercare: Colui che ci riscatta e ci fa liberi, che ha dato il suo sangue per comprarci e che dei servi ha fatto i suoi fratelli. (En. in Ps. 34, d. 1, 15)
Pensiero agostiniano
[Il Signore] ti ha cercato, quando eri empio, per riscattarti; ora che sei riscattato ti lascerà perire? (En. in Ps. 66, 7)
Pensiero agostiniano
O morte, o morte! E’ stato ferito per me colui che mi ha formato, e con la sua morte ha riportato vittoria su di te. (Sermo 128, 8.10)
Pensiero agostiniano
Chi rinasce nell’anima, risorge nel corpo per dare la vita; chi non accoglie la vita nell’anima, con la risurrezione del corpo va alla condanna. (Sermo 127, 6.8)
Pensiero agostiniano
Se tu invochi Dio in quanto Dio, sta’ sicuro, sei esaudito! (En. in Ps. 85, 8)
Preghiera
Signore, tu aiuti me che tendo a te, poiché mi hai redento affinché io tenda a te. Nessuno attribuisca alla sua sapienza il convertirsi a te o alle sue forze il giungere a te, se non vuole essere respinto ancora di più da te, che resisti ai superbi; costui infatti non si è purificato dal grande peccato né incontra favore innanzi a te, che ci redimi perché ci convertiamo, e ci aiuti perché giungiamo a te. (En. in Ps. 18, I, 15)
Pensiero agostiniano
Sa amarsi solo chi ama Dio. (De moribus Ecclesiae Cath. I, 26.48)
Pensiero agostiniano
Una fiera incrudelisce? Temi Dio. Il serpente ti insidia? Temi Dio. L’uomo ti odia? Temi Dio. Il diavolo ti aggredisce? Temi Dio. Perché ogni creatura è soggetta a Colui che ti si ordina di temere. (En. in Ps. 32, II, d. 2, 12)
Preghiera per la Domenica di Pasqua
Ti lodi il mio cuore, la mia lingua; tutte le mie ossa dicano: “Signore, chi simile a te?” (Sal 34, 10). Così dicano e tu rispondimi, di’ all’anima mia: “La salvezza tua io sono“. (Conf. IX, 1.1)
Per la riflessione
Cosa sono io per me stesso senza te, se non una guida verso il precipizio? E quando anche sto bene, cosa sono, se non uno che succhia il tuo latte e si nutre di te, vivanda incorruttibile? (Conf. IV, 1.1)
Pensiero agostiniano
Chi presume delle proprie forze, ancor prima che ingaggi la lotta, da se stesso si abbatte. (Sermo 153, 9.11) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.AI” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-ai+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-ai/CAMxNwvLf3XnusHOVXDnV4XLtwr14C8OowfC8_5Ag6Cm7qCUaQw%40mail.gmail.com.