← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati



——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Una settimana speciale |
---|---|
Data: | Sun, 7 Jan 2024 07:33:03 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia
luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253
www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org
Per sostenere la missione
IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale
Per il 5×1000: C.F. 9511495010
Chi incomincia bene, e’ a meta’ dell’opera.
Certamente questo vale anche per l’inizio dell’anno.
I nostri studenti di teologia, 31, hanno passato una settimana a Butuan, nel centro di Spiritualita’ Agostiniana, nell’isola di Mindanao per gli esercizi spirituali.
Qui ci troviamo nell’intervallo tra i due semestri scolastici.
Butuan, da porto a porto si parte alle 19 di sera e si arriva alle quattro del mattino.
Non posso non ricordare quando ci sono andato per la prima volta, oltre 25 anni fa e giusto a mezzanotte, suona l’alarme, c’e fuoco sulla nave….. che poi si e’ risolto tutto arrivando a destinazione con 12 ore di ritardo.
Ancora una volta un proverbio: gli inizi sono difficili, ma anche quell’altro, che quando ci sono prospettive di successo, il diavolo ci mette lo zampino per tentare di frenare, ma per fortuna, niente di piu’, non potrebbe!
Nelle Filippine si celebra l’Epifania la prima domenica del mese di gennaio, quindi oggi.
Sempre grazie, uniti nella preghiera e nella missione, P. Luigi
Pregare con Sant’Agostino – n. 6/24
07/01
Preghiera
Ascolti ciò quel peccatore affaticato ed affranto, così oppresso dal peso delle sue colpe da non osare alzare gli occhi al cielo: colui che si percuote il petto e, da lontano, diventa vicino. (De sancta virginitate 36.36)
Preghiera
Nella fortezza della tua carità e della tua misericordia proteggimi. (En. in Ps. 16, 8)
Preghiera
Ammutoliscano le labbra ingannatrici, […] che proferiscono iniquità contro il giusto, con superbia e disprezzo. (En. in Ps. 30, I, s.2, 19)
Preghiera
Te invoco, o Dio, col cui aiuto riproviamo coloro i quali affermano che le anime non possono meritare presso di te; o Dio, col cui aiuto non diveniamo schiavi degli elementi che causano debolezza e privazione (Gal 4, 9): vienimi incontro benevolo. (Solil. I, 1.3)
Preghiera
Sii mio aiuto. Dunque, se tu mi soccorri, se tu mi accogli, dammi la legge: Stabilisci per me una legge, o Signore, sulla tua via. Stabilisci cioè la legge per me nel tuo Cristo. Perché la stessa via ci ha parlato, ed ha detto: Io sono la via, la verità, la vita. (Gv 14, 6) (En. in Ps. 26, II, 20)
Preghiera
Signore Dio mio, presta ascolto alla mia preghiera;la tua misericordia esaudisca il mio desiderio. (Conf. XI, 2.3)
Preghiera
Il tuo volto, Signore, ricercherò. Con perseveranza insisterò in questa ricerca; non cercherò infatti qualcosa di poco conto, ma il tuo volto, o Signore, per amarti gratuitamente, dato che non trovo niente di più prezioso. (En. in Ps. 26, I, 8)
Preghiera
In alto il cuore, in alto il pensiero, in alto l’amore, in alto la speranza, affinché non imputridisca sulla terra! (En. in Ps. 90, II, 13) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvKeDU52v%2BxNrVWC%3DQp_9Anbf7ugxT%3DBfYE17ta3px_NSA%40mail.gmail.com.