← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n.45 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Fwd: auguri |
---|---|
Data: | Sun, 31 Oct 2021 07:46:52 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
|
Auguri,
auguri di santità’, domani e’ la festa di tutti!
Domani, nella cappella della missione (foto), la cappella delle reliquie (oltre un migliaio) a Tabor Hill inizierò’ la celebrazione delle 30 ss. messe per i tutti coloro i cui nomi mi sono stati inviati, per tutti i parenti, amici e benefattori e per quelli che ne hanno più’ bisogno.
E’ un ambiente speciale, circondato da tanti santi, che intercedono perché’ il loro numero aumenti, dal purgatorio in paradiso.
Auguri ai vivi e auguri ai defunti.
Grazie sempre, uniti nella preghiera e nella missione. P. Luigi
Pensieri di Sant’Agostino – Settimana n. 45
Preghiera Domenicale Agostiniana
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome.
Pensiero Agostiniano
Noi preghiamo che Dio ci faccia diventare buoni, poiché allora verrà per noi il suo regno. (Sermo 58, 2.3)
01/11
Preghiera
Rimetti anche tu a lei [= la madre Monica] i propri debiti, se mai ne contrasse in tanti anni passati dopo ricevuta l’acqua risanatrice; rimettili, Signore, rimettili, t’imploro (Nm 14, 19), non entrare in giudizio contro di lei (Sal 142, 2). La misericordia trionfi sulla giustizia (Gc 2, 13).. (Conf. IX, 13.35)
Pensiero agostiniano
Se tu uscissi da questo mondo separato dall’unità del Corpo di Cristo, a nulla ti servirebbe l’aver conservata l’integrità del tuo corpo. (Ep. 208, 7)
02/11
Preghiera
Signore, mi purificherai in questa vita e mi renderai tale da non aver ormai più bisogno del fuoco della correzione. (En. in Ps. 37, 3)
Pensiero agostiniano
Fate l’elemosina perché le vostre orazioni siano esaudite e Dio vi aiuti a cambiare in meglio la vostra vita. (Sermo 39, 6)
03/11
Pensiero agostiniano
Se ti allontanerai dall’aiuto dell’Altissimo, non essendo in grado di sostenerti da solo, cadrai. (En. in Ps. 90, I, 1)
04/11
Pensiero agostiniano
Rattristiamoci per i nostri defunti quando inevitabilmente subiamo la separazione, ma con la speranza di riaverli vicino. (Sermo 172, 1.1)
05/11
Pensiero agostiniano
Tutti i giorni muoiono degli uomini. E quelli che restano ne fanno il trasporto, ne celebrano le esequie e si lusingano di sopravvivere a lungo. (Sermo 17, 7)
06/11
Pensiero agostiniano
Non vogliate essere pigri e tranquilli a vostro danno. Correggete il vostro comportamento, riscattate i peccati. (Sermo 9, 21)
07/11
Preghiera
Vi scongiuro, o abitanti di Gerusalemme, per la pace di Gerusalemme, in nome del Redentore, dell’Architetto, del Re di Gerusalemme, a supplicare Dio per loro. (En. in Ps. 147, 7)
Pensiero agostiniano
Non abbiamo portato nulla in questo mondo, naturalmente quando siamo nati, ma non potremo nemmeno portarne via nulla (1Tim 6, 7), naturalmente quando andremo all’altro mondo. (Sermo 61, 9)
—
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvJJxLCgNPD5XmnyQiYG%3DMomjFC9aOkgDGP9RPB69sr1Vw%40mail.gmail.com.