← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n.42 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Fwd: mele…. e non solo |
---|---|
Data: | Sun, 10 Oct 2021 11:47:46 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
|
Ottobre……..
c’e’ chi raccoglie le mele, c’e’ chi raccoglie l’uva
qui raccogliamo le vocazioni:
piantate nei nostri “seminari” cinque, sei, dieci anni fa, ecco la raccolta, le prossime ordinazioni: sei nelle Filippine, tra cui due vietnamiti e altri quattro in Indonesia.
L’anno prossimo poi si prospetta un’annata ancora migliore.
Appena si finisce con le mele, a Genova aspetta il container vuoto per essere riempito. L’idea seminata 26 anni fa da P. Modesto Paris, ha prodotto abbondanti frutti. Questo e’ il 25. container per le nostre missioni nelle Filippine.
A tutti un grande grazie anticipato: e’ un lavoro con la mente, con le mani e col cuore, e’ un lavoro di fede.
Il Vangelo di questa domenica promette il centuplo in questa vita e…………….la vita eterna – che e’ poi quella che conta.
Grazie a nome di tutta la missione, uniti nello stesso ideale, il Signore ci benedica, P.Luigi
Pensieri di Sant’Agostino – Settimana n.42
10/10
Per la riflessione domenicale agostiniana
Ciascuno pensi ai suoi peccati e si liberi ora da essi, finché c’è tempo. Sia fruttuoso il dolore, non sia sterile il pentimento. (Sermo 22, 6)
Pensiero agostiniano
Non è una piccola conoscenza il poter conoscere che cosa Dio non è, prima di sapere che cosa è. (De Trinitate VIII, 2.3)
11/10
Pensiero agostiniano
Senza questo divino conforto, in tutte le altre gioie terrene si trova più desolazione che consolazione. (Ep. 130, 2.3)
12/10
Pensiero agostiniano
La pace deve essere nella volontà e la guerra solo una necessità, affinché Dio ci liberi dalla necessità e ci conservi nella pace. (Ep. 189, 6)
13/10
Pensiero agostiniano
L’uomo faccia tutto quel che gli è possibile per salvare anche la salute fisica dei suoi prossimi; ma se si giungesse a quell’estremo che a tale salute non si può provvedere se non attraverso il peccato, si convinca che a lui non resta nulla da fare. (Contra mendacium 17, 34)
14/10
Pensiero agostiniano
Non è vera saggezza quella la quale, nelle azioni che giudica con la prudenza, compie con la fortezza, frena con la temperanza, distribuisce con la giustizia, non orienta la propria scelta a quel fine in cui Dio sarà tutto in tutti (1Cor 15, 28), in un’eternità certa e in una pace definitiva. (De civ. Dei XIX, 20)
15/10
Pensiero agostiniano
Combatti, continua a combattere, poiché è tuo giudice colui che ti ha rigenerato: ti ha proposto la lotta, ti prepara la corona. (Sermo 57, 9.9)
16/10
Pensiero agostiniano
Adorate il Signore nel suo santo atrio. Adorate il Signore nel vostro cuore dilatato e santificato: poiché voi siete la sua regale e santa dimora. (En. in Ps. 28, 2)
17/10
Preghiera domenicale agostiniana
O Padre sapientissimo ed ottimo, prego soltanto l’altissima tua clemenza che tu mi volga tutto verso di te e che non mi si creino ostacoli mentre tendo a te. (Sol. I, 1,6)
Pensiero agostiniano
Quando vedrai che la tua preghiera non è allontanata da te, sta’ tranquillo! non è rimossa da te neppure la sua misericordia. (En. in Ps. 65, 24)
—
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvLc_DdCnEWkydKbh3bWzuhUp9YW-kCNyaRSOtSR5aPtbw%40mail.gmail.com.