← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n. 1 (.docx 16,0 Kbyte) – ↓ Locandina dell’Associazione Amici di Padre Luigi – ODV – Trento (.pdf – 109,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Tifone |
---|---|
Data: | Sun, 16 Jan 2022 08:15:51 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
luigik3@gmail.com Whatsapp +63 922 841 9253
e’ passato esattamente un mese da quel 16 dicembre, notte d’inferno, quando il tifone Odette ha fatto man bassa di tutto. Molti i morti, per grazia di Dio nella nostra comunità’ tutti illesi. Molte zone sono ancora oggi senza acqua e senza elettricità’.
Pensieri di Sant’Agostino n.1/22
16/01
Preghiera
Questa è la mia gloria, Signore Dio mio, confessarti in eterno, perché niente ho da me, ma ogni bene ho da te, che sei Dio, tutto in tutti. (En. in Ps. 29, I, 13)
Pensiero agostiniano
Dio tenta per insegnare, mentre il diavolo tenta per ingannare. (Sermo 2, 3)
Pensiero agostiniano
Il denaro non solo è posseduto male dai malvagi, ma i buoni lo possiedono tanto meglio quanto meno da essi è amato. (Epistola 153, 6.26)
Pensiero agostiniano
Colui che ha plasmato l’uomo con la polvere e gli ha dato lo spirito vitale, per questa creatura consegnò alla morte il proprio Unigenito. (Sermo 57, 13.13)
Pensiero agostiniano
O uomo, sia piuttosto il tuo cuore il forziere di Dio, e in esso si raccolgano le ricchezze di Dio! Vi resti sempre la moneta di Dio, cioè il tuo spirito che reca l’immagine del tuo imperatore! (En. in Ps. 63, 11)
Per la riflessione
Gesù è debole nella carne, ma tu non devi essere debole; dalla debolezza di lui devi attingere la forza. (In Io. Ev. 15, 7)
Pensiero agostiniano
Queste sue mani si aprirono sulla croce, affinché le nostre fossero protese ad opere buone. (En. in Ps. 62, 13)
Pensiero agostiniano
Dio cerca te piuttosto che i tuoi doni. (Sermo 82, 3.5)
Pensiero agostiniano
Con il nome di ossa nel Corpo del Signore sono designati tutti i giusti, i fermi di cuore, i forti, che non cedono a nessuna persecuzione ed a nessuna tentazione acconsentendo al male. (En. in Ps. 34, I, 14)
Preghiera
Signore, tu aiuti me che tendo a te; poiché mi hai redento affinché io tenda a te. (En. in Ps. 18, I, 15)
Pensiero agostiniano
Prima della venuta del Signore Gesù, l’uomo riponeva in se stesso la sua gloria. E’ venuto questo uomo per abbassare la gloria dell’uomo, e far crescere la gloria di Dio. (In Io. Ev. 14, 5)
—
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvLx51WMGAyTvAT4vdJL3u5Z57mqVk1oj%3Df-eWVjOELfjA%40mail.gmail.com.