← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n. 51 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] sotto l’equatore |
---|---|
Data: | Sun, 12 Dec 2021 08:19:48 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
|
Felici di servire l’Altissimo in spirito di umiltà’:
sette giovani agostiniani scalzi ordinati diaconi nel giorno dell’Immacolata.
La celebrazione e’ avvenuta nella cattedrale di Tivoli – Roma, ma i candidati provengono tutti da sotto l’equatore, uno dalle Filippine e gli altri da diversi paesi dell’Africa. Dopo la preparazione iniziale nei loro paesi di origine hanno studiato teologia in italia e disseminati nei vari nostri conventi si preparano all’ordinazione sacerdotale durante il prossimo anno.
Grazie al Signore per il dono delle vocazioni e grazie a tutti coloro che le sostengono.
In settimana, o per posta o per mail, la lettera con gli auguri di Natale.
Il 16 inizia la grande novena di preparazione al S. Natale………
Buon cammino d’Avvento, anche col riempimento del 25mo container.
Grazie, P. Luigi
Pensieri di Sant’Agostino – Settimana n.51
12/12
Per la riflessione domenicale agostiniana
L’innocenza sta nel non nuocere ad alcuno, la benevolenza si ha quando ci rendiamo utili a chi ci è possibile; la pietà consiste nell’onorare Dio. (De mendacio 19.40)
Pensiero agostiniano
Hai ricevuto il pegno, esso ti viene offerto ogni giorno. Tu che vivi del pegno, non disperare. (Sermo 334, 2)
13/12
Pensiero agostiniano
Se osserverai i suoi comandamenti avrai la pace, la felicità, l’eternità, l’immortalità. Come sei certo di questo, così devi essere convinto che, se non ti curerai dei suoi comandamenti, incorrerai nella morte, nei tormenti del fuoco eterno, e sarai dannato insieme col diavolo. (En. in Ps. 94, 15)
14/12
Pensiero agostiniano
Indubbiamente il diavolo è stato incatenato, né gli è permesso di fare tutto quello che potrebbe e vorrebbe. Tuttavia gli è consentito di tentare ancora, nella misura in cui le tentazioni giovano a farci progredire. (En. in Ps. 63, 1)
15/12
Pensiero agostiniano
L’integrità della castità esercita tanta influenza sull’anima che, rimanendo questa inviolata, la pudicizia non può rimanere violata neppure nel corpo, anche nel caso che le membra abbiano sofferto la violenza. (Ep. 111, 9)
16/12
Pensiero agostiniano
Per poter vedere Dio, purifichiamo i nostri cuori con la fede, risaniamoli con la carità, rafforziamoli nella pace. (Sermo 23, 18)
17/12
Pensiero agostiniano
La prosperità è un dono di Dio con cui ci vuole consolare, mentre l’avversità è un dono di Dio con cui ci vuole avvertire. (Ep. 210.1)
18/12
Pensiero agostiniano
Dio è tutto per te, è tutto quello che ami. (In Io. Ev. 13, 5)
19/12
Preghiera domenicale agostiniana
Mettimi alla prova e sperimentami, o Signore, perché nulla in me rimanga nascosto; rendimi noto, non a te, cui niente è nascosto, ma a me e agli uomini. (En. in Ps. 25, I, 3)
Pensiero agostiniano
Brutta cosa è il sonno dell’anima! Tanto brutta quanto bello è il sonno del corpo, con il quale si ristora la salute. Sonno dell’anima è dimenticare Dio. (En. in Ps. 62, 4)
—
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.AI” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-ai+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-ai/CAMxNwv%2BQq%2BXZs%3D2dLHDHh%3DbMesDsoWOFZs3G_DMy88km57WiVQ%40mail.gmail.com.