9 Ottobre 2022 > Anitra all’arancia

Torna alla Prima Pagina

Torna all’Indice dei Messaggi

Allegati


Pensieri n. 39 (.docx 16,0 Kbyte)


——– Messaggio Inoltrato ——–

Oggetto:[PensieriOAD] anitra all’arancia
Data:Sun, 9 Oct 2022 08:03:40 +0800
Mittente:OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com>
A:Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com>
The Mission of the OAD – Asia   luigik3@gmail.com  – Whatsapp +63 922 841 9253 www.missionariconpadreluigi.org,   www.oadasia.org,  www.oadnet.org  Per sostenere la missione IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976   con detrazione fiscale

La missione è fatta anche di pentole, e di pentole piuttosto grandi e tutti i giorni!

Anitra all’arancia? No, una ricetta molto piu’ semplice e sicura,  papera all’ananas – ieri quattro oche sono state sufficienti per la nostra pietanza di oltre quaranta uomini, naturalmente assieme al riso: siamo in Asia!

Anche il supporto alle pentole è molto pratico, efficiente ed ……economico!

Buona missione, buon ottobre missionario, buon rosario.

Sempre grazie, P. Luigi

Pensieri di sant’Agostino – n. 39/22

09/10

 Preghiera domenicale agostiniana

O Padre sapientissimo ed ottimo, prego soltanto l’altissima tua clemenza che tu mi volga tutto verso di te e che non mi si creino ostacoli mentre tendo a te. (Sol. I, 1,6)

Pensiero agostiniano

La pace della città celeste è l’unione sommamente ordinata e concorde di essere felici di Dio e scambievolmente in Dio. (De civ. Dei XIX, 13.1)

10/10 

Pensiero agostiniano

Non è una piccola conoscenza il poter conoscere che cosa Dio non è, prima di sapere che cosa è. (De Trinitate VIII, 2.3) 

11/10 

Pensiero agostiniano

Senza questo divino conforto, in tutte le altre gioie terrene si trova più desolazione che consolazione. (Ep. 130, 2.3) 

12/10 

Pensiero agostiniano

La pace deve essere nella volontà e la guerra solo una necessità, affinché Dio ci liberi dalla necessità e ci conservi nella pace. (Ep. 189, 6) 

13/10 

Pensiero agostiniano

L’uomo faccia tutto quel che gli è possibile per salvare anche la salute fisica dei suoi prossimi; ma se si giungesse a quell’estremo che a tale salute non si può provvedere se non attraverso il peccato, si convinca che a lui non resta nulla da fare. (Contra mendacium 17, 34)

14/10 

Pensiero agostiniano

Non è vera saggezza quella la quale, nelle azioni che giudica con la prudenza, compie con la fortezza, frena con la temperanza, distribuisce con la giustizia, non orienta la propria scelta a quel fine in cui Dio sarà tutto in tutti (1Cor 15, 28), in un’eternità certa e in una pace definitiva. (De civ. Dei XIX, 20) 

15/10 

Pensiero agostiniano

Combatti, continua a combattere, poiché è tuo giudice colui che ti ha rigenerato: ti ha proposto la lotta, ti prepara la corona. (Sermo 57, 9.9)  

16/10 

Preghiera domenicale agostiniana

Quando mi sarò unito a te con tutto me stesso, non esisterà per me dolore e pena dovunque. Sarà vera vita la mia vita, tutta piena di te. Tu sollevi chi riempi; io ora, non essendo pieno di te, sono un peso per me. (Conf. X, 28.39)

Pensiero agostiniano

Adorate il Signore nel suo santo atrio. Adorate il Signore nel vostro cuore dilatato e santificato: poiché voi siete la sua regale e santa dimora. (En. in Ps. 28, 2)  —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvLibsM_N_zzSfpsa4JZiM8KYweqejqX06v00KqXV4OEQw%40mail.gmail.com.