← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n. 38 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] No Comment |
---|---|
Data: | Sun, 2 Oct 2022 08:48:27 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253 www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org Per sostenere la missione IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale |
Foto: No comment!
Scattata ieri mentre guidavo.
Ottobre: mese missionario e del Rosario,
Missione per le anime e per i corpi…..
Come sempre, uniti nella preghiera e nella missione, P. Luigi
Pensieri di Sant’Agostino – n. 38/22
02/10
Per la riflessione domenicale agostiniana
Ha il cuore limpido, cioè puro, soltanto chi supera le lodi umane e nel vivere bene è attento soltanto a lui e a lui s’impegna d’esser gradito, perché egli soltanto è scrutatore della coscienza. (De sermone Domini in monte II, 1.1)
Pensiero agostiniano
Quando non dovrà dunque essere glorificato colui che in noi non premierà i nostri meriti, ma i doni suoi? Esaltate il Signore, nostro Dio. (En. in Ps. 98, 8)
Pensiero agostiniano
Mirabile esaltazione della grazia! Nessuno può venire se non è attratto. Se non vuoi sbagliare, non pretendere di giudicare se uno è attratto o non è attratto, né di stabilire perché viene attratto questo e non quello. (In Io. Ev. 26, 2)
Pensiero agostiniano
Dobbiamo essere innamorati dell’eternità e dell’unità, se bramiamo essere stretti all’unico Dio e Signore nostro. (En. in Ps. 4, 10)
Pensiero agostiniano
La vita del corpo è l’anima; la vita dell’anima è Dio. (Sermo 161, 6.6)
Pensiero agostiniano
Passa ogni bene terreno, ma non periscono le opere buone anche se compiute con i beni caduchi. (Ep. 220, 11)
Pensiero agostiniano
Non puoi raggiungere Dio, se non ti elevi ad di sopra anche dell’anima; tanto meno riuscirai a raggiungerlo se permani nella carne. (In Io. Ev. 20, 11)
Pensiero agostiniano
Il peccato o sarà punito da te, oppure da Dio; se da te, sarà senza tuo danno, se da Dio, sarà sulla tua pelle. Esso abbia in te il castigatore, perché tu possa trovare Dio come difensore. (Sermo 20, 2)
Per la riflessione domenicale agostiniana
E se Dio è morto per l’uomo, perché non dovrà l’uomo vivere [sempre] con Dio? Perché il mortale non potrà vivere in eterno, quando per lui è morto colui che vive in eterno? (En. in Ps. 148, 8)
Pensiero agostiniano
La pace della città celeste è l’unione sommamente ordinata e concorde di essere felici di Dio e scambievolmente in Dio. (De civ. Dei XIX, 13.1) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.JZ” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-jz+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-jz/CAMxNwvJgGGif%3DattOD0QohxW4Kgx-ipLKZCZGiruVOJBsMvpSA%40mail.gmail.com.