← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n. 36 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Nuova Missione |
---|---|
Data: | Sun, 18 Sep 2022 08:31:25 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253 www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org Per sostenere la missione IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale |
La missione si estende………… andate in tutto il mondo, ha ordinato Gesu’ a coloro che lo seguivano.
Da qualche giorno due confratelli, P. Aris delle Filippine e P. Jakomo di Myanmar si trovano a Bangkok, ospiti dai salesiani, per un’anno vitto e aloggio gratuito, per studiare la lingua. Nei fine settimana promozione vocazionale nel nord di Thailand.
Li accompagniamo con la preghiera.
P. Luigi
Pensieri di sant’Agostino – n.: 36/22
18/09
Per la riflessione domenicale agostiniana
Uno solo dobbiamo cercare: Colui che ci riscatta e ci fa liberi, che ha dato il suo sangue per comprarci e che dei servi ha fatto i suoi fratelli. (En. in Ps. 34, d. 1, 15)
Pensiero agostiniano
La forza di Cristo ti ha creato, la debolezza di Cristo ti ha ricreato. La forza di Cristo ha chiamato all’esistenza ciò che non era, la debolezza di Cristo ha impedito che si perdesse ciò che esisteva. (In Io. Ev. 15, 6)
Pensiero agostiniano
Il cammino di questa vita è duro e irto di prove: quando le cose vanno bene non bisogna esaltarsi, quando vanno male non bisogna abbattersi. (In Io. Ev. 12, 14)
Pensiero agostiniano
Questa è la prima grazia del dono di Dio, ricondurci a confessare la debolezza, affinché qualunque cosa di buono possiamo fare, in qualunque cosa siamo capaci, lo siamo in Lui. (En. in Ps. 38, 18)
Pensiero agostiniano
Non amate le cose temporali: perché se si amassero come un bene, le amerebbe l’uomo che il Figlio di Dio ha assunto. (De agone christiano 11.12)
Pensiero agostiniano
Se vuoi amare Dio, amalo con tutte le tue viscere e con casti sospiri. Siine innamorato, ardi per lui, anela a colui del quale non troverai niente di più gioioso, niente di più eccellente, niente di più lieto, niente di più duraturo. (En. in Ps. 85, 8)
Pensiero agostiniano
Amate la giustizia e sarete voi il tempio di Dio. (En. in Ps. 64, 8)
Pensiero agostiniano
L’animo sia devoto, sia fedelmente cristiano, non sia ingrato verso la grazia. Riconosci il medico: mai l’infermo risana se stesso. (Sermo 160, 7)
Per la riflessione domenicale agostiniana
Voi mirate in alto? È attraversando la valle che si giunge al monte. Volete una sede di grandezza? Bevete prima il calice dell’umiltà. (Sermo 329, 2)
Pensiero agostiniano
Per infondere coraggio al tuo cuore egli venne a patire e a morire; fu coperto di sputi e coronato di spine; udì oltraggi, e infine fu confitto in croce. Tutte queste cose egli subì per te e tu non vorresti sopportare nulla! Non per lui, ma per te. (Sermo 46, 10) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvKEZxj0uqe27K-gthQU%3DX3Xj%3Dmf9TqJk24rAyvR98zXOw%40mail.gmail.com.