← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n. 6 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] FILOdrammatica |
---|---|
Data: | Sun, 5 Feb 2023 07:56:23 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253 www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org Per sostenere la missione IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale Per il 5×1000: C.F. 95114950108 |
Nelle foto un po’ di realta’ quotidiana…..
intanto in settimana le OAD olimpics, le olimpiadi dei nostri giovani e meno giovani,(aspiranti, novizi, professi, sacerdoti, oltre il centinaio) nell isola di Leyte, nella casa di noviziato Santa Rita, a Puerto Bello.
“Come e’ bello e piacevole che i fratelli stiano insieme” (Salmo)
Uniti nella preghiera e nella missione, sempre grazie, P.Luigi
Pensieri di Sant’Agostino – Settimana n. 6
05/02
Preghiera domenicale agostiniana
O Dio, che non si smarrisce. se non si è ingannati, che non si cerca se non si è chiamati, che non si trova se non si è purificati. (Sol. I, 1.3)
Pensiero agostiniano
Non c’è altra via per giungere alla pace dell’anima se non quella d’eliminare il gonfiore turbolento che la faceva apparire grande ai suoi occhi, mentre avanti a te era malata. (De s. virginitate 35.35)
06/02
Pensiero agostiniano
Se ti appare meravigliosa la sua umiliazione per lei, non deve più meravigliarti l’altezza da questa raggiunta per lui. (En. in Ps. 103, I, 6)
Pensiero agostiniano
Non segue Cristo chi non sulla base della vera fede e dell’insegnamento cattolico è considerato cristiano. (De sermone Domini in monte I, 5.14)
Pensiero agostiniano
Ora, questa è la via: credere nel Crocifisso. Della sua deformità noi portiamo il segno nella nostra fronte. Non arrossiamo della deformità di Cristo! (Sermo 27, 6)
Pensiero agostiniano
Coloro che dal Signore Gesù hanno appreso ad essere miti ed umili di cuore, ritraggono maggior vantaggio dal meditare e dal pregare, che dal leggere e dall’ascoltare. (Ep. 147, 1)
Pensiero agostiniano
Chi disprezza questa condizione di umiltà in Dio, non vuole per sé la guarigione dal tumore micidiale della superbia. (Sermo 124, 3)
Pensiero agostiniano
China, Signore, il tuo orecchio. Egli china l’orecchio se tu non innalzi la testa. (En. in Ps. 85, 2)
Preghiera domenicale agostiniana
Ascolta, Signore, la mia implorazione (Sal 60, 2):non venga meno la mia anima sotto la tua disciplina. (Conf. I, 15.24)
Pensiero agostiniano
Se la Chiesa richiederà i vostri servigi, non assumeteli per brama di salire in alto né rifiutateli spinti dal dolce far nulla, ma ubbidite con mitezza di cuore a Dio. (Ep. 48, 2) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvLoz-w-NV0OpF-Vgv5jj-AWkNJoueck3Q3Qr8DXXjaiqw%40mail.gmail.com.