← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n. 49 (.docx 17,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] adsum/eccomi |
---|---|
Data: | Sun, 18 Dec 2022 08:10:28 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253 www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org Per sostenere la missione IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale Per il 5×1000: C.F. 95114950108 |
Nelle foto: adsum, la risposta dei giovani a cammino del sacerdozio. Paralellamente agli studio di teologia, intraprendono i vari passi dei ministeri (= servizio)
Gli studenti del secondo anno di teologia sono stati ammessi al ministero di lettori, qquelli xdel terzo anno la ministro dia accoliti. Il tutto e’ avvenuto nel giorno speciale dell’Immacolata.
Natale si avvicina, ecco la mia giornata:
sveglia alle 3, prima messa alle 4: 30 (per la novena di Natale) a Tabor Hill, seconda messa alle 6 all’Universita’, terza messa ancora aTabor Hill, alle 9:15, in Latino. Alle 11 benedizione di una casa, alle 14, appuntamento con una famiglia che chiede preghiera, e altro seguira’…che domenica!
Per tutto grazie al Signore, non e’ detto che quest’anno riesca a preparare la lettera di Natale.
Buone feste con la pace di Gesu’, P. Luigi
Pensieri di Sant’Agostino: n. 49/22
18/12
Preghiera
Tu sei lo stesso, non sei mutato. Vedo mutati i tempi, non muta il Creatore dei tempi. Tu sei lo stesso mio re e mio Dio. Tu sei solito guidarmi, tu reggermi, tu soccorrermi. (En. in Ps. 43, 5)
Pensiero agostiniano
Se vuoi che la tua anima benedica il Signore, che ti corona con la sua compassione e misericordia, non dimenticare tutte le sue retribuzioni. (En. in Ps. 102, 7)
Pensiero agostiniano
Brutta cosa è il sonno dell’anima! Tanto brutta quanto bello è il sonno del corpo, con il quale si ristora la salute. Sonno dell’anima è dimenticare Dio. (En. in Ps. 62, 4)
Pensiero agostiniano
Egli ti corona, perché corona i suoi doni e non i tuoi meriti. (En. in Ps. 102, 7)
Pensiero agostiniano
Verrà un giorno nella sua terribile potenza, e si mostrerà a tutti, anche a quelli che non credono in lui. (In Io. Ev. 4, 2)
Pensiero agostiniano
La superbia è fallace grandezza di chi è debole. E quando la superbia si sia impadronita di un animo, sollevandolo in alto lo fa precipitare, gonfiandolo lo svuota, riempiendolo lo spezza. (Sermo 353, 2.1)
Pensiero agostiniano
Se pensi di costruire l’edificio alto della santità, prepara prima il fondamento dell’umiltà. (Sermo 69, 1.2)
Pensiero agostiniano
Buoni sono coloro che con tutta la loro volontà servono a Dio; i cattivi servono per necessità. (De agone christiano 7.7)
Pensiero agostiniano per NATALE
Voi conoscete in concreto le occasioni che Dio vi offre, come si serve di voi per aprire la porta alla sua parola; ebbene, non stancatevi di guadagnare anime a Cristo, poiché voi stessi da Cristo siete stati guadagnati. (In Io. Ev. 10, 9) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvLzxLgMA%3Dfhu8mbqSUQL8fJwE_7_%3Df7T7HNmzzSLVdvnw%40mail.gmail.com.