← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Festa senza fine |
---|---|
Data: | Sun, 21 Jan 2024 07:48:24 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia
luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253
www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org
Per sostenere la missione
IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale
Per il 5×1000: C.F. 9511495010
E’ festa a Cebu, e’ la festa del Santo Bambino, del Santo Niňo, ieri la processione fluviale con oltre 200 navi e barche ricordando l’arrivo 500 anni fa. In pomeriggio la processione con oltre mezzo milione di fedeli, oggi le sfilate e danze caratteristiche sempre in onore del Santo Niňo.
E’ Festa…
Sono stato dal dottore: dopo le 20 sessioni di “Immage guided Radiation therapy” di novembre e il “Multiparametric Prostate MRI with contrast” di lunedì scorso (un dottore in gamba con le tecniche più moderne come pagamento mi ha chiesto di benedirgli la casa)
Risultato? non ci sono piu’ tracce di tumore!
Deo gratias et Mariae!
Grazie a tutti coloro che hanno pregato per me.
Dio vi benedica,
P. Luigi
Pregare con Sant’Agostino – n. 8/24
21/01
Preghiera
Quanto amasti noi, Padre buono, che non risparmiasti il tuo unico Figlio, consegnandolo agli empi per noi! (Cf Rom 8, 32) (Conf. X, 43.69)
Pensiero agostiniano
Dio cerca te piuttosto che i tuoi doni. (Sermo 82, 3.5)
Gloria al nostro Signore, e alla sua misericordia e alla sua verità, perché nella sua misericordia non ha omesso, con un dono della sua grazia, di renderci beati, né ci ha privati della verità. (En. in Ps. 56, 17)
Preghiera
Signore, tu aiuti me che tendo a te; poiché mi hai redento affinché io tenda a te. (En. in Ps. 18, I, 15)
Preghiera
Egli era stato concepito da una vergine senza influsso di concupiscenza, era stato generato da una vergine rimasta vergine. (Sermo 231, 2)
Preghiera
Sei venuto, o Cristo: sei apparso umile, sei stato disprezzato, flagellato, crocifisso, ucciso; ma nel terzo, giorno sei risorto, nel quarantesimo giorno sei asceso in cielo, siedi alla destra del Padre e nessuno ti vede più. Di lassù hai mandato il tuo Spirito…………………. (En. in Ps. 53, 4)
27)
Preghiera
Signore, guarda e abbi pietà, Signore. Dio mio, luce dei ciechi e virtù dei deboli, e tosto luce dei veggenti e virtù dei forti; volgi la tua attenzione sulla mia anima e ascolta chi grida dall’abisso. (Conf. XI, 2.3)
Preghiera
Tu sei la delizia vivificante di un cuore puro. (Conf. XIII, 21.30)
Preghiera
Ci aiuti Cristo, figlio della Vergine e sposo delle vergini, nato fisicamente da un grembo verginale, sposato misticamente con nozze verginali. (De sancta virginitate 2.2)
Pensiero agostiniano
Soffri qui, giungerai alla fine; soffri se non vuoi, rifiutandoti di soffrire qui, giungere alla fine della vita, senza giungere mai alla fine delle sofferenze. (En. in Ps. 48, I, 11) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.JZ” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-jz+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-jz/CAMxNwvJKjB7drYL6zTVnOd8yE66yt%2BiKeeSbjOoPmCamBFim_g%40mail.gmail.com.