← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Preghiera n.4 (.docx 15,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Finalmente |
---|---|
Data: | Mon, 25 Dec 2023 11:43:43 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia
luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253
www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org
Per sostenere la missione
IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale
Per il 5×1000: C.F. 9511495010
E’ Natale….
Stamattina ce la siamo preso commoda, la nostra adorazione eucaristica e il tradizionale capitolo della pace richiesto dalle nostre costituzioni alle sette del mattino (le altre domeniche e’ sempre alle cinque).
D’altra parte i giorni scorsi di preparazione al natale sono stati un po’ impegnativi:
Normalemnte nelle tre nostre comunita’ di Cebu siamo in 22 sacerdoti ( le tre case sono poco distanti l’una dall’atra, con i diversi livelli di formazione dei nostri giovani). Alcuni sacerdoti sono fuori citta’, ma gli altri 16, dall’inizio della novena di natale (16 Dic) fino a capodanno compreso abbiamo servito e serviremo ben 259 comunita’ (parrocchie, chiese, capelle, scuole, uffici, ospedali, carceri ecc. = msempre tutto pieno!) Si’ , felici di servire l’Altissimo in spirito di umilta’.
Ieri, alla faccia del tumore e delle venti radiazioni ho assolto 5 impegni: alle 5 del mattino, alle 9, all 13. alle 17 e alle 21.
Oggi, riposo, solo 1 impegno.
Un ringraziamento al Signore che e’ venuto a salvarci e un grande grazie a tutti coloro che sono vicini alla nostra missione,
Buona Natale, P. Luigi e missione tutta.
Domani l’invio della rivista PRESENZA AGOSTINIANA, edizione digitale
Pregare con Sant’Agostino – 4/24
25/12
S. Natale
Preghiera
Il Signore ci cavalchi e ci attiri dove vuole lui: siamo il suo giumento, andiamo verso Gerusalemme! Cavalcandoci lui, non veniamo oppressi ma elevati. Guidandoci lui non devieremo. Andiamo a lui, andiamo per mezzo di lui, per godere in eterno con il Bambino nato in questo giorno. (Sermo 189, 4)
Preghiera
Dammi il timore casto, a chiedere il quale mi ha condotto l’altro timore, cioè quello della legge per cui ho temuto a causa dei tuoigiudizi e che è stato per me come un pedagogo perché io venissi a chiedertelo. (En. in Ps. 118, XXV, 7)
Preghiera
O Signore Gesù Cristo nostro Salvatore, Verbo di Dio per mezzo del quale sono state fatte tutte le cose; che cosa ti deve mostrare il Padre che tu ancora non sappia? C’è qualcosa del Padre che ti è nascosto? Che cosa ci può essere per te di nascosto nel Padre, dal momento che non ti è nascosto il Padre? Quali opere maggiori ti deve mostrare? (In Io. Ev. 21, 5)
Preghiera
Rendiamo grazie al Signore e Salvatore nostro il quale, senza che mai avessimo avuto meriti precedenti, ci ha curati perché feriti, e ci ha riconciliati perché nemici e riscattati dalla schiavitù, ricondotti dalle tenebre alla luce, dalla morte richiamati alla vita. (Sermo 333, 7)
Preghiera
Oh, dimmi, per la tua misericordia, Signore Dio mio, cosa sei per me. Di’ all’anima mia: la salvezza tua io sono (Sal 34, 3). (Conf. I, 5.5)
Preghiera
Ci aiuti Cristo, figlio della Vergine e sposo delle vergini, nato fisicamente da un grembo verginale, sposato misticamente con nozze verginali. (De sancta virginitate 2.2)
Preghiera
Tu, Signore, Signore. Cioè:tu che sei Signore con assoluta verità; non come sono signori gli uomini che si comprano [gli schiavi] sborsando di tasca propria, ma come lo è quell’unico Signore che [ci] comprò a prezzo del [suo] sangue. (En. in Ps. 139, 11)
Buon fine e miglior principio —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.AI” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-ai+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-ai/CAMxNwvLpEaN4V7rLTd0bwOrFZpgFtY9%3Dr7ppbtfa-quEz3Hceg%40mail.gmail.com.