← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Preghiera n. 2 (.docx 15,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] passo per passo |
---|---|
Data: | Sun, 10 Dec 2023 07:47:20 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia
luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253
www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org
Per sostenere la missione
IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale
Per il 5×1000: C.F. 9511495010
Come nella famiglia quello che e’ piu’ prezioso sono i figli a cui i genitori si dedicano a tempo pieno e fanno tutto e di tutto per il loro bene, religioso, spirituale, educativo, intellettuale, materiale, sociale…
cosi le comunita’ religiose si occupano delle vocazioni.
Si’, e’ il compito principale, formare buone e sante vocazioni alla vita religiosa, sacerdotale e missionaria.
ci vogliono sempre dagli otto ai dieci anni di formazione………….. grazie a tutti coloro che generosamente ci sostengono con la preghiera e il sostegno-addozione a distanza.
Nelle foto: i nostri giovani del secondo anno di teologia ammessi la “ministero” del lettorato. I giovani del terzo anno di teologia ammessi al “ministero” dell’accolitato.
Che il Signore li benedica, che il Signore ci benedica, buon Avvento!
Sempre grazie,
P. Luigi e missione OAD tutta.
Pregare con Sant’Agostino – Seconda settimana d’Avvento
10/12
Preghiera
O Signore, libera la mia anima (Sal 114, 4). Sono vere certamente anche queste cose, dice; tuttavia per “giorni miei” mi piace di più intendere i giorni della mia miseria e della mia mortalità, i giorni che risentono di Adamo e sono pieni di stenti e di sudore, i giorni condotti secondo il vecchio uomo e avviati alla corruzione del sepolcro. Io infatti sono un uomo prostrato a terra, immerso nel fango dell’abisso (Sal 68, 3). (En. in Ps. 114, 3)
Preghiera
Tu, o Signore, ci salverai e ci custodirai da questa generazione e per sempre: qui come miseri e poveri, là come potenti e ricchi. (En. in Ps. 11, 8)
Preghiera
T’invoca, Signore, la mia fede, che mihai dato e ispirato mediante il tuo Figlio fatto uomo. (Conf. I, 1.1)
Preghiera
Eccolo il mio cuore, mio Dio, eccolo nel suo intimo. Vedilo attraverso i miei ricordi, o speranza mia, tu che mi purifichi dall’impurità di questi sentimenti, dirigendo i miei occhi verso di te e strappando dal laccio i miei piedi (Sal 24, 15). (Conf. IV, 6.11)
Preghiera
Non perdere con gli empi la mia anima. Non perdere dunque insieme con coloro che ti hanno odiato la mia anima, che ha amato la bellezza della tua casa. E la mia vita con gli uomini sanguinari: con coloro che hanno odiato il loro prossimo. Con questi due precetti infatti è resa bella la tua dimora. (En. in Ps. 25, I, 9)
Preghiera
Esaudisci, o Signore, la [mia] voce interiore che con intenso desiderio ho diretto alle tue orecchie. Abbi pietà di me ed in essa esaudiscimi. (En. in Ps. 26, 7)
Preghiera
O Signore, libera la mia anima! (Sal 114, 4) In effetti io sono un uomo misero, e chi mi libererà da questo corpo mortale se non la grazia di Dio ad opera del nostro Signore Gesù Cristo? (Rom 7, 24) (En. in Ps. 114, 4)
Terza Domenica d’Avvento
Preghiera
Sia quando ci accarezzi perché non ci affatichiamo nella via, sia quando castighi perché non andiamo fuori strada: O Signore, tu sei diventato per noi un rifugio. (Sal 89, 1) (Sermo 55, 6.6) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Trento” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioadtrento+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioadtrento/CAMxNwvJYH1_Y4ERNZCm2-2kOCzcdFs1rsYPQtiOwFfigVhjtUg%40mail.gmail.com.