← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Preghiera n.1 (.docx 15,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Avvento |
---|---|
Data: | Sun, 3 Dec 2023 08:05:01 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia
luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253
www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org
Per sostenere la missione
IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale
Per il 5×1000: C.F. 9511495010
La corona d’Avvento, nella foto quella della nostra chiesa. Quest’anno lAvvento e’ piuttosto corto ma le nostre candele simboleggiano fede, speranza, amore e pace!
D’altra parte sono rientrato a Cebu, lo staff dei medici e infermieri mi hanno dato il diplomino con i complimenti.
Prossimo appuntamento a fine gennaio con MRI e PSA.
Del terremoto, per il momento, solo le notizie che rimbalzano dall’Italia.
Come annunciato, per il nuovo anno liturgico, al posto dei pensieri quotidiani di Sant’Agostino verranno presentati le preghiere di S. Agostino, “Pregare con Sant’Agostino”
Buon Avvento, uniti nella preghiera e nella missione, P.Luigi
Pregare con Sant’Agostino – Prima domenica d’Avvento
03/12
Preghiera
Tu mi sei riparo dall’oppressione dei peccati che ha circondato il mio cuore. In te, Signore, è la mia gioia, riscattami da quella tristezza che in me suscitano i miei peccati. (En. in Ps. 31, I, 7)
Preghiera
Sanami, Signore, non per i miei meriti, ma per la tua misericordia. (En. in Ps. 6, 5)
Preghiera
Guarda, Signore, con misericordia e libera noi che ora t’invochiamo; liberane pure coloro che ancora non t’invocano, sì che possano invocarti ed esserne liberati. (Conf. I, 10.16)
Preghiera
O beni del Signore, dolci, immortali, incomparabili, eterni, immutabili! Quando vi vedrò, o beni del Signore? Ho fede di vedervi, ma non nella terra di coloro che muoiono. Ho fede di vedere i beni del Signore nella terra dei viventi. (En. in Ps. 26, II, 22)
Preghiera
Saggia al fuoco i miei reni e il mio cuore. Applica come fuoco la medicinale purificazione ai miei piaceri e ai miei pensieri. (En. in Ps. 25, I, 3)
Festa dell’Immacolata – Ave Maria
Preghiera
Brucia i miei piaceri, Signore, brucia i miei pensieri in modo che non pensi nulla di male e non provi piacere in alcun male. (En. in Ps. 25, 7)
Preghiera
Ti lodi per le creature passeggere la mia anima, Dio creatore di tutto, ma senza lasciarsi in esse invischiare dall’amore, attraverso i sensi del corpo. (Conf. IV, 10.15)
Preghiera
O Signore, libera la mia anima (Sal 114, 4). Sono vere certamente anche queste cose, dice; tuttavia per “giorni miei” mi piace di più intendere i giorni della mia miseria e della mia mortalità, i giorni che risentono di Adamo e sono pieni di stenti e di sudore, i giorni condotti secondo il vecchio uomo e avviati alla corruzione del sepolcro. Io infatti sono un uomo prostrato a terra, immerso nel fango dell’abisso (Sal 68, 3). (En. in Ps. 114, 3) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.AI” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-ai+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-ai/CAMxNwv%2BLeHkZ%2B2Qu3XddODhywQU%3DOBMzJ7%2B0YDRux_WEAnogKg%40mail.gmail.com.