← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri della Settimana Santa (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] forza Giuseppe |
---|---|
Data: | Sun, 24 Mar 2024 08:27:52 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
The Mission of the OAD – Asia
luigik3@gmail.com – Whatsapp +63 922 841 9253
www.missionariconpadreluigi.org, www.oadasia.org, www.oadnet.org
Per sostenere la missione
IBAN IT 89 S 082 8235 3800 0001 1325 976 con detrazione fiscale
Per il 5×1000: C.F. 9511495010
———————————————————————–
Forza San Giuseppe!
E’ stato scelto di proposito il giorno della festa di San Giuseppe, lo scorso 19 marzo per la benedizione della pietra fondamentale della nostra casa di accoglienza e formazione a Ho Chi Minh in Vietnam.
Il terreno, 426 metri quadrati e’ stato acquistato gia’ due anni fa. Adesso e’ tutto pronto per la costruzione, mancano solo i soldi.
Dato il il terreno e’ limitato, con la costruzione si va in alto…….
Forza San Giuseppe, benedici tutti colori che si fanno intermediari.
Uniti nella preghiera e nella missione, e sempre grazie, P. Luigi
Pregare con Sant’Agostino – Settimana Santa 2024
24/03
Preghiera
Confesserò a te, Signore, con tutto il mio cuore. Pongo sull’altare della tua confessione tutto il mio cuore, lo offro a te in olocausto di lode. (En. in Ps. 137, 2)
Pensiero agostiniano
Riguardo all’animo umano succede in modo strano che si gonfi più per falsa umiltà che per superbia, la quale si manifesta apertamente. (Ep. 149, 2.28)
Preghiera nella Festa dell’Annunciazione
O Vergine nel concepimento, o Vergine nel parto, o Vergine fino alla morte, prega per noi il Signore. (Cf. De cat. rudibus 22, 40)
Pensiero agostiniano
Soltanto Maria fu madre e vergine nello spirito e nel corpo: madre di Cristo, vergine di Cristo. (De s. virginitate 6.6)
Preghiera
La mia fermezza sei tu, perché io possa in questo mondo essere forte contro tutte le tentazioni. Anche se sono molte e mi turbano, tu sarai il mio rifugio. (En. in Ps. 70, d. 1, 5)
Preghiera
O Signore Dio nostro, noi speriamo nella copertura delle tue ali e tu proteggici, sorreggici. Tu ci sorreggerai anche da piccoli e ancora canutici sorreggerai. La nostra fermezza, quando è in te, allora è fermezza. (Conf. IV, 16.31)
Preghiera
Esulteremo nella tua salvezza: e la confessione del tuo nome non solo non ci perderà, ma anzi ci esalterà. (En. in Ps. 19, 6)
Preghiera
Tu, Signore, deliziato dal profumo del tuo santo tempio, abbi misericordia di me secondo la grandezza della tua misericordia (Sal 50, 3), in grazia del tuo nome. Tu, che non abbandoni mai le tue imprese a metà, completa ciò che è imperfetto in me. (Conf. X, 4.5)
Preghiera
O Signore Gesù, è per noi il tuo patire, non per te; non avendo colpa ti sei sottomesso alla pena per liberare e dalla colpa e dalla pena. (Sermo 136, 6)
Preghiera
O Signore, dopo la verga, con la quale io, piccolo ancora e animale, ero condotto ai pascoli con il gregge, dopo quella verga, quando ho cominciato ad essere sotto il bastone, hai preparato la mensa al mio cospetto, affinché non sia più nutrito come un bambino con il latte, ma prenda come un adulto il cibo, reso saldo in faccia a coloro che mi affliggono. (En. in Ps. 22, 5)
Per la riflessione Pasquale
Riprendi dunque coraggio, o anima, se hai tanto valore! Egli riscatterà la tua vita dalla corruzione: ha dimostrato col suo esempio quel che ci ha promesso come premio. Egli è morto per i nostri peccati ed è risorto per la nostra giustificazione. (En. in Ps. 102, 6) —
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.AI” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioad-ai+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioad-ai/CAMxNwvKdeqmT_2pqe_zSnX1tqTdwyG5iehJpvKjcBtzHQi%2BjcQ%40mail.gmail.com.