← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n.08 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Controllo severo |
---|---|
Data: | Sun, 16 Feb 2020 07:35:10 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
COVI19
Virus? Controllo severo all’ ingresso dell’Universita’, almeno due volte al giorno.
Ma ieri nessun controllo. Perche’? Le pile erano scariche!
La grazia e protezione del Signore sono eterne!!!
24mo Container Sembra che ci sia la difficolta’ di reperire pasta. Per molti anni la BARILLA di Parma e’ stata sempre molto generosa. Lo scorso anno la FELICETTI di Predazzo (TN) ha offerto 1578 Kg di pasta. Quest’anno ???
Contatti per conferma: Sig. Francesco Cell. 3288453765 e indirizzo e mail: francescotacchino@libero. Per il Trentino: mio fratello Federico Cell.: 335 821 6236 di Livo
Come sempre un grande grazie a tutti e che il Signore ce la mandi buona, in tutti i sensi.
P. Luigi
Pensieri di S. Agostino – Settimana n.8
16/02 Preghiera O Signore, compi la tua opera in me. (Conf. XI, 2.3)
Pensiero Domenicale Agostiniano Arrossisca finalmente di esser superbo l’uomo, per il quale Dio si è fatto umile. (En. in Ps. 18, II, 15)
17/02 Pensiero agostiniano Coloro che dal Signore Gesù hanno appreso ad essere miti ed umili di cuore, ritraggono maggior vantaggio dal meditare e dal pregare, che dal leggere e dall’ascoltare. (Ep. 147, 1)
18/02 Pensiero agostiniano Non siamo dunque noi che prima osserviamo i comandamenti di modo che egli venga ad amarci, ma il contrario: se egli non ci amasse, noi non potremmo osservare i suoi comandamenti. Questa è la grazia che è stata rivelata agli umili mentre è rimasta nascosta ai superbi. (In Io. Ev. 82, 3)
19/02 Pensiero agostiniano Ricordati che siamo polvere. (Sal 102, 14) Colui che ha plasmato l’uomo con la polvere e gli ha dato lo spirito vitale, per questa creatura consegnò alla morte il proprio Unigenito. Chi potrebbe spiegare, chi potrebbe avere almeno la giusta idea di quanto egli ci ama? (Sermo 57, 13.13)
20/02 Pensiero agostiniano Se è sapienza quella per cui sono beati gli operatori di pace, perché saranno considerati figli di Dio, preghiamo di essere liberati dal male, perché tale liberazione ci renderà liberi, cioè figli di Dio, affinché con lo spirito di adozione invochiamo: Abba, Padre. (De sermone Domini in monte II, 11.38)
21/02 Pensiero agostiniano L’onore deve venire in cerca di te, non tu dell’onore. Tu devi sederti nel posto più umile, affinché colui che ti ha invitato ti faccia salire a un posto più ragguardevole. (Sermo 39, 2)
22/02 Pensiero agostiniano Avviatevi alle altezze col piede dell’umiltà. (De s. virginitate 52.53)
23/02 Per la riflessione Domenicale Agostiniana Ora dormono, e non si rendono conto che è adirato; ma è adirato proprio affinché dormano. Ora, perché dormono non lo sentono, ma alla fine lo sentiranno. (En. in Ps. 75, 11)
Pensiero agostiniano Gli infedeli non entrano affatto nella retta via; i superbi invece deviano dalla retta via. (Sermo 13, 2)
|
||
|
—
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Deutsch” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioaddeutsch+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioaddeutsch/CAMxNwvKgEomtP918EADoPBkGF%3DygH5heCer9nJQn-T1pcXK_dw%40mail.gmail.com.