← Torna alla Prima Pagina
← Torna all’Indice dei Messaggi
Allegati
↓ Pensieri n.11 (.docx 16,0 Kbyte)
——– Messaggio Inoltrato ——–
Oggetto: | [PensieriOAD] Fake news |
---|---|
Data: | Sun, 8 Mar 2020 07:17:09 +0800 |
Mittente: | OAD Mission_Asia <pensierioad@gmail.com> |
A: | Missione OAD – Asia <luigik3@gmail.com> |
Se qualcuno non riuscisse ad aprire la foto, ecco qui il testo: ” a causa del corona virus Pasqua verra’ spostata a Ferragosto”.
Pensieri di S. Agostino – Settimana n. 12
08/03
Per la riflessione quaresimale agostiniana
L’uomo vive felice e tranquillo quando tutti i suoi sentimenti vanno d’accordo con la ragione e con la verità, e allora si chiamano gioie, affetti santi, casti e buoni. (De Genesi contra Manichaeos I, 20.31)
Pensiero agostiniano
Non vogliate presumere troppo dalle vostre forze, se non volete far rientrare il diavolo che è stato cacciato fuori. (In Io. Ev. 52, 9)
Pensiero agostiniano
Non sarebbe un gran vantaggio essere senza tentazioni. Tanto è vero che, pregando il Signore, non lo preghiamo perché ci esenti da ogni tentazione, ma perché non ci lasci consentire ad essa. (En. in Ps. 63, 1)
Pensiero agostiniano
Se Dio cessa di tentare, il Maestro cessa di insegnare. (Sermo 2, 3)
Pensiero agostiniano
Ognuno cammini nella via che Dio gli assegna, sopporti le tentazioni e accolga le consolazioni. (En. in Ps. 85, 24)
Pensiero agostiniano
Il sangue del tuo Signore, purché tu lo voglia, è offerto per te; ma se non vuoi che sia per te, per te non è dato. (Sermo 344, 4)
Pensiero agostiniano
Le tribolazioni sono, veramente, frustate di un padre che corregge, per risparmiarti la punizione del giudice. (En. in Ps. 65, 16)
Pensiero agostiniano
Ti dispiaccia sempre ciò che sei, se vuoi guadagnare ciò che non sei. (Sermo 169, 15.18)
Per la riflessione
Chiunque è zelante in opere buone (o sembra esserlo), se poi si rifiuta o non è in grado di accettare le tribolazioni che gli sopravvengono, costui è un debole. (Sermo 46, 13)
Pensiero agostiniano
Non datevi tregua nel combattimento, sperate nella vittoria. E’ infatti il tempo presente quello in cui si combatte. (Sermo 128, 9.11)
—
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “PensieriOAD.Deutsch” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a pensierioaddeutsch+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pensierioaddeutsch/CAMxNwv%2B%2BdMwJqJzFzVjEoaO%3DGVORgw0U9ORLTtmNguGV6L89LQ%40mail.gmail.com.